Menù

LE NOSTRE SPECIALITÁ

All’Antica Osteria del Carugio, situata nel centro del borgo di Porto Venere, potrai assaporare i migliori piatti della cucina tipica ligure, le nostre pietanze sono create con ingredienti per lo più locali, selezioniamo la materia prima rivolgendoci a piccoli fornitori locali, mentre dal nostro orto situato a Portovenere raccogliamo giornalmente ortaggi di stagione e profumatissime erbe aromatiche che apprezzerete nei piatti proposti. Dal nostro uliveto proprio sopra la piazza di Portovenere i primi di ottobre raccogliamo le olive prima che virino al nero per regalarvi profumi e persistenza durevole, spremitura a freddo per il nostro olio e per finire una graziosa bottiglia.

Amiamo seguire il ritmo delle stagioni del mare e della terra nelle nostre proposte.

L’ Antica Osteria del Carugio fondata nel lontano 1890, da qualche anno è stata riportata al suo splendore scoprendo le antiche mura medioevali e il particolare soffitto a volta appunto dell’eta medioevale, è da sempre punto di riferimento per chi visita Porto Venere e per gli abitanti del posto.

All’osteria del Carugio abbiamo sempre voluto dare un’impronta fortemente legata ai prodotti tradizionali e di prossimità, con uno sguardo rivolto al presente. Proponiamo i nostri piatti tipici, le trazioni di Portovenere perché vogliamo raccontare nei piatti che vi serviamo i sapori e i profumi del nostro bellissimo territorio.

La struttura architettonica medioevale dell Osteria con le sue mura in sasso e soffitti a volta si intrecciano con la rinnovata saletta giardino dove la luce del sole arriva tra i tetti dell’antica palazzata.